venerdì 7 aprile 2017

Pensieri notturni P.t 15

Buona Sera Notturni, ora vi racconto un po la mia giornata! Stamattina ho messo circa tre sveglie e le ho fatte suonare per due volte ciascuna ma alla fine come al solito mi sono svegliata alle sette e mezza otto meno venti anche se prima delle nove dovevo trovarmi a Roma termini per incontrarmi con le mie amiche che erano salite per farsi una giornata Romana tutte insieme e io con il mio solito ritardo e le mie corse ormai si può dire che sono una ritardataria cronica....dopo aver visto le mie amiche abbiamo preso la metro A per Battistini e siamo scese a Spagna abbiamo fatto colazione al Mc Donald's cappuccino e cornetto e siamo andate in giro da piazza di spagna a piazza del popolo via del corso, fontana di trevi e da li poi siamo andate a piazza venezia e io sono dovuta come al solito scappare perchè alle due avevo i corsi e quindi le ho salutate in fretta e camminata veloce fino al Colosseo (che per me Rimane sempre il monumento più bello perchè appena esci fuori dalla metro ti ritrovi questa immensità di fronte che di sera è anche illuminato!)prendo la metro e arrivo al capolinea prendo il bus ritorno a casa mangio e poi vado in ritardo alla lezione di Medicina legale( una bella materia ma troppi articoli che imparerò a memoria) poi Terapia Occupazionale una materia molto bella di Aiuto come la professione infermieristica ma non l'aspetto prendersi cura ma serve per far riacquistare al paziente la propria Autonomia o sfruttare le sue capacità minime in casa nella quotidianità e cerca di semplificare anche ausili per la mobilizzazione. Dopo la lezione che è finita alle 18:10 in punto stavo uscendo dalla mia università e un ragazzo mi ferma chiamandomi Signora dicendomi:"signora mi potrebbe aiutare ad accendere la sigaretta!" E io Risposi: "ma io non fumo...non ho l'accendino" e lui : dovrebbe solo accenderla ho tutto!" Gli accendo la sigaretta( che in teoria non gliela potrei anche accendere perchè il fumo fa male e io da futura infermiera dovrei sconsigliarle queste cose ma purtroppo era una sua scelta e io gli stavo facendo solo un piacere l'ho aiutato e dopo quando sono tornata a casa mi sono sentita felice per qualche minuto perchè avevo fatto una cosa "Buona".
Secondo me anche una parola un sorriso una carezza per le persone che conosciamo e non fa bene sia a noi stessi che agli altri perchè NOI in generale e anche voi Notturni siamo persone che anche se non vogliamo accettare questa cosa siamo esseri pieni di AMORE da DONARE e RICEVERE <3 Vi Auguro una Buonanotte :* un Abbraccio la vostra scrittrice pensierosa!
P.S Vi consiglio di vedere questo film si chiama Altruista si diventa oltre a parlare di Argomenti forti come la Distrofia Muscolare ha anche le sue parti comiche e simpatiche <3 un bacio! https://www.youtube.com/watch?v=qz_O30c1wsw

Nessun commento:

Posta un commento